Ozonoterapia per infiammazioni per le patologie osteoarticolari è una metodica terapeutica che il centro medico arcidiacono esegue sui pazienti con disturbi che provocano dolori persistenti e infiammazioni.
L’Ossigeno-Ozonoterapia sfrutta il potere della miscela di Ossigeno + Ozono per curare dolori e infiammazioni dovuti alle più comuni problematiche dell’apparato locomotore, a carico quindi delle ossa, delle articolazioni, di muscoli e tendini, dei nervi periferici. Il dolore osteoarticolare può avere cause diverse, traumatica infiammatoria/degenerativa. La prima valutazione da fare, quindi, deve scoprire la causa attraverso una diagnosi precisa .
Alcuni dolori articolari sono dovuti all’usura delle articolazioni e tendono a peggiorare con l’età. I dolori infiammatori, invece, come quelli associati all’artrite, possono comparire anche in giovane età. Altri dolori possono essere associati a traumi a livello delle articolazioni. Quando un organo si infiamma, in presenza di un disturbo a suo carico, andiamo incontro a dolori più o meno intensi. Avvertiamo il dolore, o notiamo il gonfiore, quali sintomi di un problema di cui spesso la persona non conosce neanche le cause, e di cui non riesce a liberarsi.
Si agisce, infatti, sull’effetto ma senza trovare mai una soluzione definitiva, cercando ora un palliativo ora l’altro. Vediamo, allora, come possiamo intervenire con l’Ozonoterapia a Roma per tutte le problematiche osteoarticolari, agendo direttamente sulle cause per eliminare dolori e infiammazioni grazie alle proprietà dell’Ossigeno Ozono Come risolvere dolori e infiammazioni con l’Ozono Terapia
L’Ozono Terapia a Roma viene eseguita in pazienti con dolori e infiammazioni dovuti alle patologie osteoarticolari. Ma di quale metodica si tratta e quali sono i suoi effetti sull’organismo? Prima di entrare nel dettaglio, dobbiamo pensare alle azioni che svolge l’Ozono, al suo effetto biologico piuttosto che alle malattie che cura.
Ricordiamo che l’Ozono esiste in natura ed esiste nell’aria. Allo stesso modo, l’Ossigeno è un componente dell’atmosfera senza il quale non potremmo vivere. Questa loro naturalità li rende non solo così tanto efficaci da un punto di vista biologico, ma anche privi di effetti collaterali per l’organismo, come per esempio allergie e tossicosi. Quali sono gli effetti dell’Ossigeno-Ozono?
Le miscele di Ossigeno-Ozono sono formate da una piccola parte di Ozono che – al contatto con l’organismo – esercita azioni di varia natura antalgica (antidolorifica), antinfiammatoria e antiedema miorilassante attivante il microcircolo iperossigentante immuno-modulante.
Stimola la neoangiogenesi, ovvero la produzione di nuovi vasi sanguigni dove ci sono condizioni infiammatorie, distrugge gli elementi tossici dell’infiammazione e inibisce la produzione delle molecole che causano il dolore. La sua azione antidolorifica è anche dovuta alla produzione di endorfine nell’organismo (morfine endogene).Basti pensare che la miscela di queste due molecole è nota alla medicina tradizionale da oltre 160 anni.
La sua azione sull’organismo poggia su prove evidenti, divenute la base operativa di protocolli terapeutici nel trattamento di molte patologie in ambito traumatologico/ortopedico: osteoporosi artrosi coxartrosi gonartrosi artrite reumatoide e psoriasica ossea periartrite d’anca periartrite scapolo omerale discopatie della colonna protrusioni ed ernie discali (cervico-dorso-lombare) . Lombosciatalgia sciatica cervicobrachialgie epicondiliti sindrome del tunnel carpale e ulnare meniscopatie lacerazioni meniscali e legamentose lacerazioni nervose e tendinee lesioni e rotture muscolari reumatismo articolare acuto spondilopatia artrosica e artritica.