Medici Specialisti in Ortopedia, Fisiatria, Medicina Interna con esperienza quotidiana nell’ambito delle patologie della colonna vertebrale.
Specializzati nell’Ozonoterapia Ernia del Disco
Lo Studio Medico si trova a Roma in zona Tuscolano
VIA PIETRO BONFANTE 52
UNICA SEDE
L’ozonoterapia è uno dei trattamenti più efficaci, non dolorosi, ambulatoriali per il trattamento di lombosciatalgie, sciatalgie, cervicobrachialgie, patologie della colonna vertebrale. E’ eseguito da Medici Esperti (la Nostra Equipe “D.S.Ozonoterapia” vanta figure Specializzate in Ortopedia, Fisiatria, Medicina Interna) che con un ciclo di circa 10-12 sedute riescono a ridurre fino al 100% del dolore iniziale.
Ozonoterapia Funziona Poli
- Ernia del disco : sintomi lombalgia, sciatalgia, lombosciatalgia
- Trattamento: Ozonoterapia paravertebrale (infiltrazioni muscolari)
- Chi esegue il trattamento: Medico Specialista che si occupa di patologie di colonna vertebrale e di Ozonoterapia
- Tipologia di trattamento: ambulatoriale
- Convalescenza: nessuna
- Controindicazioni: Favismo e gravidanza
- Effetti avversi: molto rari, tuttavia locali
- Numero sedute per ciclo: circa 10 da valutare caso per caso
- Costi: paragonabili a quelli di una seduta di fisioterapia
- Ernia del disco : sintomi stanchezza braccia, sensazione di addormentamento, mancanza di forza
- Trattamento: Ozonoterapia dei muscoli cervicali (infiltrazioni muscolari)
- Chi esegue il trattamento: Medico Specialista che si occupa di patologie di colonna vertebrale e di Ozonoterapia
- Tipologia di trattamento: ambulatoriale
- Convalescenza: nessuna
- Controindicazioni: Favismo e gravidanza
- Effetti avversi: molto rari, tuttavia locali
- Numero sedute per ciclo: circa 10 da valutare caso per caso
- Costi: paragonabili a quelli di una seduta di fisioterapia
Pertanto l’Ozonoterapia Roma è una metodica EFFICACE, SICURA, RAPIDA e tendenzialmente INDOLORE.
CHIAMA IL 3455269524
- Ozonoterapia Poli
- Ozonoterapia Ernia Poli
- Ozonoterapia Ernia Discale Poli
- Come funzione l’OZONOTERAPIA Poli
- Ossigeno OZONOTERAPIA Poli
- Ozonoterapia Costi Poli
- Ozonoterapia Costi per Seduta Poli
- Costi Ozonoterapia Poli
- Ozonoterapia Prezzo Poli
- Ozonoterapia Prezzi Poli
- Prezzo Ozonoterapia Poli
- Prezzi Ozonoterapia Poli
- Ernia Cervicale Ozonoterapia Poli
- Ozonoterapia Ernia Cervicale Poli
- Ozonoterapia Cervicale Poli
- Ozonoterapia Ernia Lombare Poli
- Ozonoterapia Ernie Discali Poli
- Trattamento Ozonoterapia Cervicale Poli
- Ozonoterapia Cervicale Costi Poli
- Ozonoterapia Cervicale Prezzo Poli
- Trattamento Ozonoterapia Poli
- Trattamenti Ozonoterapia Poli
- Come funziona l’ozonoterapia Poli
- Trattamento Ozonoterapia Poli
- Trattamenti Ozonoterapia Poli
- Costo Ozonoterapia Poli
- Terapia con Ozono Poli
- Iniezioni di Ozono Poli
- Curare Dolore Cronico con Ozonoterapia Poli
- Trattamento per Artrosi con Ozonoterapia Poli
- Trattamento per Ernia del Disco con Ozonoterapia Poli
- Trattamento per Cervicobrachialgia con Ozonoterapia Poli
- Trattamento per Cefalea Tensiva e Vasomotoria con Ozonoterapia Poli
- Ozonoterapia Poli
- Ozonoterapia Costi Poli
- Ozonoterapia Prezzi Poli
- Ozonoterapia Prezzo Poli
- Prezzo Ozonoterapia Poli
- Prezzi Ozonoterapia Poli
- Ozonoterapia Costi a Seduta Poli
- Trattamento Ozonoterapia Poli
- Trattamenti Ozonoterapia Poli
- Costo Ozonoterapia Poli
- Ozonoterapia Migliore Centro Poli
- Ozonoterapia Migliori Centri Poli
L’Ozonoterapia Funziona Poli – Funziona davvero?
L’ Ozonoterapia Funziona Poli.L’ozonoterapia è una terapia che è utilizzata per il trattamento di differenti condizioni cliniche essendo a base di un gas naturale e determinando un potente effetto antinfiammatorio ed antidolorifico in assenza di ricorso a farmaci o ad altre metodiche.
L’ Ozonoterapia Funziona Poli nel Nostro Centro viene utilizzata per trattare con ottimi risultati i dolori e le limitazioni conseguenti causate dall’ernia del disco o da protrusioni discali.
L’ozono come detto è una variante del comune ossigeno medicale, è prodotta all’istante da un apposito macchinario e concentrata in maniera sapiente dalle mani di uno dei Nostri Medici del Centro.
L’Ozonoterapia Funziona Poli, tanto è che nel 2019 l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Roma (il più numeroso d’italia) ha istituito un’apposita commissione (di cui il dott. D. Santucci ne è membro) per valutare fin nei minimi dettagli le applicazioni e dare una sorta di “certificato” ad una metodica ancora poco conosciuta e regolamentata.
Le patologie come dicevamo che nel Centro D.S.Ozonoterapia Ernia del Disco trattiamo con grande esperienza sono le patologie di colonna vertebrale, andando ad abbracciare tutti i sintomi dalle lombosciatalgie alle lombocrualgie alle cervicobrachialgie, andando a “lavorare” direttamente sulle cause che generano tali dolori: ernie del disco e protrusioni vertebrali.
L’elemento cardine che accomuna chi soffre di questi tipi di disturbo è il dolore, localizzato in una sede della regione lombare oppure che si estende diffusamente.
Il dolore non sempre insorge in un punto specifico (ad esempio il punto in cui insiste l’ernia del disco), infatti talvolta può irradiarsi, a seconda della patologia e della sede di compressione del nervo, verso il collo, piuttosto che verso l’arto inferiore, nella zona centrale del gluteo o a livello della pianta del piede.
L’ Ozonoterapia Funziona Poli la maggior parte delle volte è utilizzata come trattamento unico, in alcuni casi soprattutto quando la lesione è particolamente complessa in associazione alle altre terapie che tuttavia prese singolarmente non riescono a determinare una risoluzione alla problematica.
Ozonoterapia Funziona Poli – Le potenzialità dell’ozonoterapia nelle patologie di colonna vertebrale
Il trattamento di Ozonoterapia può comportare numerosi effetti positivi per l’organismo, proprio grazie alle proprietà biologiche dell’ozono.Esso infatti consente: • Un’azione antinfiammatoria ed antiedemigena sul nervo infiammato • Un’azione decontratturante sulla muscolatura della cervicale o della regione lombosacrale. • Un’azione antidolorifica stimolando la produzione di endorfine • L’aumento dell’ossigenazione dei tessuti, creando una vasodilatazione locale, migliorando quindi la vascolarizzazione intorno all’area da trattare. L’Ozonoterapia Funziona Poli è un trattamento in cui i risultati iniziano a vedersi fin dalle prime sedute.
Un ciclo di sedute per terapie dell’ernia del disco è costituito da circa 10 infiltrazioni.
Dalla sesta in poi la maggior parte dei pazienti riferiscono un soggettivo miglioramento e la migliore tendenza al movimento, essendo di gran lunga ridotto il dolore nonché le contratture riflesse.
Ozonoterapia Funziona Poli non comporta dolore durante la seduta di terapia ed una volta effettuato il trattamento il paziente può tranquillamente tornare alla propria vita quotidiana.
Volendo parlare tuttavia degli effetti “sgradevoli” potremmo riferire che circa un 5% dei pazienti riferisce una irritazione locale, della durata di circa 20-30 minuti, durante le prime due sedute, questo perché il nervo sottostante è molto infiammato ed entrando in contatto con il gas potrebbe irritarsi ulteriormente.
Dopodichè si attivano le proprietà anestetiche ed decontratturanti dell’ozono ed il tutto si risolve autonomamente. Si tratta quindi di un “fastidio” tollerabile e sicuramente di breve durata.
Il paziente viene comunque invitato nel post seduta a rimanere nello studio medico per qualche minuto al fine di per monitorare la risposta al trattamento di ozonoterapia Quindi il trattamento di Ozonoterapia Funziona Poli non necessita di convalescenza, di accompagnatori o di comportamenti specifici? No non è prevista alcuna convalescenza, il paziente è libero di tornare alla propria quotidianità, con alcuni consigli e particolare attenzione allo svolgimento di alcuni movimenti o al compimento di particolari azioni.
Ozonoterapia Funziona Poli – Come avviene il trattamento?
Una delle patologie più frequentemente trattate con l’ozonoterapia e con un tasso di successo elevato è l’ernia del disco, che colpisce un gran numero di persone, di tutte le età e sesso.Il trattamento di Ozonoterapia per ernia del disco prevede la somministrazione del gas per via infiltrativa a carico della muscolatura cosiddetta “paravertebrale” ovvero che si trova nei pressi della colonna vertebrale.
L’Ozonoterapia Funziona Milano per l’ernia e la protrusione discale prevede mediamente un protocollo di 10-12 sedute, a seconda della complessità del caso, con appuntamenti bisettimanali.
Il protocollo ricordiamo è assolutamente personalizzato tant’è che nel Nostro Centro il tasso di successo di regressione fino alla potenziale scomparsa dei sintomi causati dall’ernia del disco è realmente elevata.
Medici Specialisti in Ortopedia, Fisiatria, Medicina Interna per terapia del dolore costituiscono un’equipe integrata che grazie alle diverse professionalità è in grado di garantire il miglior inquadramento diagnostico del paziente e l’opportuna terapia di Ozonoterapia Funziona Poli necessaria al paziente per migliorare. L’ Ozonoterapia Funziona Poli ha una potente azione antidolorifica e decontratturante sui muscoli che infiammati a loro volta innescano un circuito vizioso per cui il nervo infiammato impedisce il movimento e causa dolore ed a questo si associa il dolore della muscolatura che a sua volta risulta contratta.
Come avviene il trattamenti di ozonoterapia per lombosciatalgia (nell’ernia lombosacrale) o cervicobrachialgia (nell’ernia cervicale) e come viene praticata? L’elemento cardine del trattamento di Ozonoterapia Funziona Poli è appunto l’ozono, un gas prodotto all’istante dal medico e concentrato ad un dosaggio specifico per ciascun paziente da un macchinario dedicato, che trasforma una parte di ossigeno medicale in ozono.
L’Ozonoterapia Funziona Poli sulle ernie intervenendo sui legami di zolfo presenti nel disco fuoriuscito, sui recettori nervosi e consente una progressiva guarigione.
Viene ridotta la compressione delle radici dei nervi.I vantaggi offerti dalla terapia vanno quindi, dall’eliminazione del dolore alla riduzione del numero di antinfiammatori utilizzati, con un conseguente guadagno nell’evitare i loro effetti collaterali.
Inoltre, altro vantaggio, è l’assenza di reazioni tossicologiche o allergiche.
- L’attivazione del sistema antinocicettivo discendente.
- Rilascio di endorfine, che bloccano la trasmissione del segnale nocivo al talamo e la corteccia cerebrale
- Ipostimulatione con elevazione della soglia di attivazione, collegato alla degenerazione ossidativa dei nocicettori-C.
- Simultanea stimolazione psicogena del sistema analgesico centrale indotta dalla iniezione di gas, in qualche modo a causa di un utile effetto placebo.
- Localizzata ossigenazione e analgesia, importante in termini di rilassamento muscolare e vasodilatazione e riattivazione del metabolismo muscolare, favorendo l’ossidazione del lattato e la conseguente neutralizzazione dell’acidosi, inoltre si ottiene una maggiore sintesi di adenosina trifosfato (ATP) con riassorbimento del Ca2+ e infine un riassorbimento dell’edema. Inoltre, un ulteriore effetto analgesico può essere derivato dalla induzione di enzimi antiossidanti.
Prove su animali dimostrerebbero che l’iniezione di ossigeno decomprime l’ernia del disco con conseguente ritiro del disco, ciò con prove sufficienti sulla sicurezza del trattamento clinico. (fonte Wikipedia)
Arrivederci da Ozonoterapia Funziona Poli!