Medici Specialisti in Ortopedia, Fisiatria, Medicina Interna con esperienza quotidiana nell’ambito delle patologie della colonna vertebrale.
Specializzati nell’Ozonoterapia Ernia del Disco
Lo Studio Medico si trova a Roma in zona Tuscolano
VIA PIETRO BONFANTE 52
UNICA SEDE
L’ozonoterapia è uno dei trattamenti più efficaci, non dolorosi, ambulatoriali per il trattamento di lombosciatalgie, sciatalgie, cervicobrachialgie, patologie della colonna vertebrale. E’ eseguito da Medici Esperti (la Nostra Equipe “D.S.Ozonoterapia” vanta figure Specializzate in Ortopedia, Fisiatria, Medicina Interna) che con un ciclo di circa 10-12 sedute riescono a ridurre fino al 100% del dolore iniziale.
Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta
- Ernia del disco : sintomi lombalgia, sciatalgia, lombosciatalgia
- Trattamento: Ozonoterapia paravertebrale (infiltrazioni muscolari)
- Chi esegue il trattamento: Medico Specialista che si occupa di patologie di colonna vertebrale e di Ozonoterapia
- Tipologia di trattamento: ambulatoriale
- Convalescenza: nessuna
- Controindicazioni: Favismo e gravidanza
- Effetti avversi: molto rari, tuttavia locali
- Numero sedute per ciclo: circa 10 da valutare caso per caso
- Costi: paragonabili a quelli di una seduta di fisioterapia
- Ernia del disco : sintomi stanchezza braccia, sensazione di addormentamento, mancanza di forza
- Trattamento: Ozonoterapia dei muscoli cervicali (infiltrazioni muscolari)
- Chi esegue il trattamento: Medico Specialista che si occupa di patologie di colonna vertebrale e di Ozonoterapia
- Tipologia di trattamento: ambulatoriale
- Convalescenza: nessuna
- Controindicazioni: Favismo e gravidanza
- Effetti avversi: molto rari, tuttavia locali
- Numero sedute per ciclo: circa 10 da valutare caso per caso
- Costi: paragonabili a quelli di una seduta di fisioterapia
Pertanto l’Ozonoterapia Roma è una metodica EFFICACE, SICURA, RAPIDA e tendenzialmente INDOLORE.
CHIAMA IL 3455269524
- Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Ernia Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Ernia Discale Metro Subaugusta
- Come funzione l’OZONOTERAPIA Metro Subaugusta
- Ossigeno OZONOTERAPIA Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Costi Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Costi per Seduta Metro Subaugusta
- Costi Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Prezzo Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Prezzi Metro Subaugusta
- Prezzo Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Prezzi Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Ernia Cervicale Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Ernia Cervicale Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Cervicale Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Ernia Lombare Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Ernie Discali Metro Subaugusta
- Trattamento Ozonoterapia Cervicale Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Cervicale Costi Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Cervicale Prezzo Metro Subaugusta
- Trattamento Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Trattamenti Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Come funziona l’ozonoterapia Metro Subaugusta
- Trattamento Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Trattamenti Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Costo Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Terapia con Ozono Metro Subaugusta
- Iniezioni di Ozono Metro Subaugusta
- Curare Dolore Cronico con Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Trattamento per Artrosi con Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Trattamento per Ernia del Disco con Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Trattamento per Cervicobrachialgia con Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Trattamento per Cefalea Tensiva e Vasomotoria con Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Costi Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Prezzi Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Prezzo Metro Subaugusta
- Prezzo Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Prezzi Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Costi a Seduta Metro Subaugusta
- Trattamento Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Trattamenti Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Costo Ozonoterapia Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Migliore Centro Metro Subaugusta
- Ozonoterapia Migliori Centri Metro Subaugusta
Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta? – Ernia del Disco, L’ozonoterapia un rimedio senza dolore che funziona fin dalle prime sedute
Cos’è l’Ernia del disco. L’ernia del disco è una patologia vertebrale spesso invalidante, di cui ci si accorge quando si ha la compressione del nervo da parte della porzione interna del disco intervertebrale (il disco è la struttura che separa due vertebre e funziona da ammortizzatore).In questo modo si ha un’infiammazione del nervo e di conseguenza il dolore e i deficit fisici.
La causa dell’Ernia del disco è la rottura della porzione più esterna, rigida del disco che contiene un cuscinetto interno gelatinoso.
Questo fenomeno può verificarsi per eccessiva usura (ad esempio nei pazienti che svolgono lavori pesanti), invecchiamento (per disidratazione e degenerazione) o in seguito a traumi.
Garantiscono la flessibilità di tutta l’impalcatura della colonna vertebrale impedento alle vertebre di entrare in contatto e quindi di non poter svolgere la loro azione di supporto.
La rottura della parte esterna del disco purtroppo determina la fuoriuscita del materiale tra le strutture che compongono la vertebra, determinando come dicevamo l’irritazione dei nervi che fuoriescono dalla colonna.
Il dolore conseguente, spesso insopportabile anche a riposo ne è la diretta conseguenza.
Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta? – E’ dolorosa si o no?
Veniamo al primo punto l’Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta?. L’ozonoterapia è un trattamento ambulatoriale, il paziente non necessita di preparazioni precedenti e non ha necessità di un periodo di convalescenza.Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta? No l’ozonoterapia non reca dolore.
L’infiltrazione è eseguita mediante un ago estremamente sottile (per intendersi circa un quarto dello spessore di un comune ago da siringa), da un medico esperto di infiltrazioni (i medici della D.S.Ozonoterapia Roma ne avranno eseguite migliaia nella loro vita professionale) ed oggettivamente la metodica non è dolorosa.
Il problema spesso è legato al fatto che il paziente che arriva al trattamento di ozonoterapia è un paziente al massimo dell’irritazione nervosa, quindi qualsiasi cosa vada a stimolare il sito infiammato potrebbe temporaneamente essere causa di dolore.
Ma oggettivamente la metodica non è dolorosa. Pertanto Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta? Alla prima domanda rispondiamo con relativa sicurezza: l’ozonoterapia non è dolorosa.
Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta? Come si esegue il trattamento
Come si esegue il trattamento? Ora lo spieghiamo cosi possiamo capire se l’ Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta? L’ozonoterapia nel trattamento dell’ernia del disco è una tipologia di trattamento che prevede l’infiltrazione nei muscoli lombari (nel caso di ernia del disco lombo-sacrale) o del collo (nel caso di ernia del disco cervicale) di un gas chiamato Ozono.Questo gas ha numerose proprietà…quelle che interessa sfruttare per il trattamento dell’ernia del disco sono l’effetto antinfiammatorio e quello antiedemigeno (ovvero riduce il “gonfiore” che si genera intorno al nervo e causa dolore). E’ sempre bene ricordare che la tecnica di cui stiamo parlando e per cui ci domandiamo se l’ Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta? nel Nostro Centro è: • eseguita da un medico esperto di colonna vertebrale e della metodica dell’ozonoterapia • indolore • immediata (il trattamento ha una durata di circa 5 minuti) • non necessita di convalescenza dopo l’infiltrazione
Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta? Quindi funziona…
Dopo un ciclo di infiltrazioni di Ozonoterapia per il trattamento dell’Ernia del Disco circa il 90% dei pazienti ha riscontrato un beneficio reale e circa il 70% dei casi ha manifestato una pressochè regressione dei sintomi. Questo ci permette di affermare in accordo con le principali Società scientifiche o Federazioni di settore (SIOOT, FIO, AIRCO….) che L’ozonoterapia è una metodica efficace e sicura.Tradotto in linguaggio comune possiamo affermare che FUNZIONA! Ovviamente cosa che ribadiamo sempre, dagli articoli redatti per le riviste al colloquio diretto col paziente è fondamentale che le indicazioni poste siano corrette.
Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta? Ragioniamo insieme sulla professionalità
Come detto l’Ozonoterapia non è dolorosa ed ha un’ottima tollerabilità garantendo dei risultati davvero importanti per le patologie della colonna vertebrale I medici della “D.S.Ozonoterapia Roma” lavorano come uno staff integrato in cui differenti figure mediche specialistiche (ortopedici,internisti terapisti del dolore, fisiatri) si occupano nel quotidiano esclusivamente di Ozonoterapia nell’ Ernia del Disco. L’intero staff è supervisionato dal Dott. Daniele Santucci – Membro della Commissione Ozonoterapia Interdisciplinare dell’Ordine dei Medici di Roma.E’ preparatore agonistico di atleti nazionali quali Stefano Liburdi (Pilota di Rally classe super 2000) e Leonardo Di Falco (campione italiano juniores di pattinaggio artistico su ghiaccio).
Anche Eminenti figure del Clero quali Mons. Vincenzo Zinno (camerlengo della Basilica di S.Giovanni in Laterano) si affidano al dott. D. Santucci per alleviare i dolori provocati da questa patologia.
All’interno dello Staff ciascun professionista ha alle spalle anni di formazione ospedaliera con ruoli differenti in ambito di patologie della colonna vertebrale (ernia del disco, protrusioni discali, spondilolistesi) riportandola così nel quotidiano nell’ambito dei trattamenti di Ozonoterapia Ernia del Disco Roma.
Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta? – Quante sedute compongono un ciclo?
Normalmente un ciclo di sedute di Ozonoterapia per il trattamento dell’ernia del disco è costituito da circa 10 infiltrazioni.E’ indicato effettuare il trattamento secondo una cadenza ravvicinata di infiltrazioni nel primo periodo (almeno 6 in 3 settimane) per ottenere un rapido miglioramento della sintomatologia. Sarà ovviamente cura e professionalità del Medico proporre un percorso ottimale in relazione allo specifico caso clinico del paziente.
Ricordiamoci sempre che ognuno di noi è differente dall’altro e ciascuna condizione clinica (le ernie del disco non sono tutte uguali) richiede una personalizzazione del trattamento di Ozonoterapia per l’Ernia del Disco.
Queste caratteristiche sono alla base dell’efficacia del trattamento e la cessazione dei sintomi.
- L’attivazione del sistema antinocicettivo discendente.
- Rilascio di endorfine, che bloccano la trasmissione del segnale nocivo al talamo e la corteccia cerebrale
- Ipostimulatione con elevazione della soglia di attivazione, collegato alla degenerazione ossidativa dei nocicettori-C.
- Simultanea stimolazione psicogena del sistema analgesico centrale indotta dalla iniezione di gas, in qualche modo a causa di un utile effetto placebo.
- Localizzata ossigenazione e analgesia, importante in termini di rilassamento muscolare e vasodilatazione e riattivazione del metabolismo muscolare, favorendo l’ossidazione del lattato e la conseguente neutralizzazione dell’acidosi, inoltre si ottiene una maggiore sintesi di adenosina trifosfato (ATP) con riassorbimento del Ca2+ e infine un riassorbimento dell’edema. Inoltre, un ulteriore effetto analgesico può essere derivato dalla induzione di enzimi antiossidanti.
Prove su animali dimostrerebbero che l’iniezione di ossigeno decomprime l’ernia del disco con conseguente ritiro del disco, ciò con prove sufficienti sulla sicurezza del trattamento clinico. (fonte Wikipedia)
Arrivederci da Ozonoterapia è dolorosa? Funziona davvero Metro Subaugusta!