Medici Specialisti in Ortopedia, Fisiatria, Medicina Interna con esperienza quotidiana nell’ambito delle patologie della colonna vertebrale.
Specializzati nell’Ozonoterapia Ernia del Disco
Lo Studio Medico si trova a Roma in zona Tuscolano
VIA PIETRO BONFANTE 52
UNICA SEDE
L’ozonoterapia è uno dei trattamenti più efficaci, non dolorosi, ambulatoriali per il trattamento di lombosciatalgie, sciatalgie, cervicobrachialgie, patologie della colonna vertebrale. E’ eseguito da Medici Esperti (la Nostra Equipe “D.S.Ozonoterapia” vanta figure Specializzate in Ortopedia, Fisiatria, Medicina Interna) che con un ciclo di circa 10-12 sedute riescono a ridurre fino al 100% del dolore iniziale.
Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto
- Ernia del disco : sintomi lombalgia, sciatalgia, lombosciatalgia
- Trattamento: Ozonoterapia paravertebrale (infiltrazioni muscolari)
- Chi esegue il trattamento: Medico Specialista che si occupa di patologie di colonna vertebrale e di Ozonoterapia
- Tipologia di trattamento: ambulatoriale
- Convalescenza: nessuna
- Controindicazioni: Favismo e gravidanza
- Effetti avversi: molto rari, tuttavia locali
- Numero sedute per ciclo: circa 10 da valutare caso per caso
- Costi: paragonabili a quelli di una seduta di fisioterapia
- Ernia del disco : sintomi stanchezza braccia, sensazione di addormentamento, mancanza di forza
- Trattamento: Ozonoterapia dei muscoli cervicali (infiltrazioni muscolari)
- Chi esegue il trattamento: Medico Specialista che si occupa di patologie di colonna vertebrale e di Ozonoterapia
- Tipologia di trattamento: ambulatoriale
- Convalescenza: nessuna
- Controindicazioni: Favismo e gravidanza
- Effetti avversi: molto rari, tuttavia locali
- Numero sedute per ciclo: circa 10 da valutare caso per caso
- Costi: paragonabili a quelli di una seduta di fisioterapia
Pertanto l’Ozonoterapia Roma è una metodica EFFICACE, SICURA, RAPIDA e tendenzialmente INDOLORE.
CHIAMA IL 3455269524
- Ozonoterapia Tintoretto
- Ozonoterapia Ernia Tintoretto
- Ozonoterapia Ernia Discale Tintoretto
- Come funzione l’OZONOTERAPIA Tintoretto
- Ossigeno OZONOTERAPIA Tintoretto
- Ozonoterapia Costi Tintoretto
- Ozonoterapia Costi per Seduta Tintoretto
- Costi Ozonoterapia Tintoretto
- Ozonoterapia Prezzo Tintoretto
- Ozonoterapia Prezzi Tintoretto
- Prezzo Ozonoterapia Tintoretto
- Prezzi Ozonoterapia Tintoretto
- Ernia Cervicale Ozonoterapia Tintoretto
- Ozonoterapia Ernia Cervicale Tintoretto
- Ozonoterapia Cervicale Tintoretto
- Ozonoterapia Ernia Lombare Tintoretto
- Ozonoterapia Ernie Discali Tintoretto
- Trattamento Ozonoterapia Cervicale Tintoretto
- Ozonoterapia Cervicale Costi Tintoretto
- Ozonoterapia Cervicale Prezzo Tintoretto
- Trattamento Ozonoterapia Tintoretto
- Trattamenti Ozonoterapia Tintoretto
- Come funziona l’ozonoterapia Tintoretto
- Trattamento Ozonoterapia Tintoretto
- Trattamenti Ozonoterapia Tintoretto
- Costo Ozonoterapia Tintoretto
- Terapia con Ozono Tintoretto
- Iniezioni di Ozono Tintoretto
- Curare Dolore Cronico con Ozonoterapia Tintoretto
- Trattamento per Artrosi con Ozonoterapia Tintoretto
- Trattamento per Ernia del Disco con Ozonoterapia Tintoretto
- Trattamento per Cervicobrachialgia con Ozonoterapia Tintoretto
- Trattamento per Cefalea Tensiva e Vasomotoria con Ozonoterapia Tintoretto
- Ozonoterapia Tintoretto
- Ozonoterapia Costi Tintoretto
- Ozonoterapia Prezzi Tintoretto
- Ozonoterapia Prezzo Tintoretto
- Prezzo Ozonoterapia Tintoretto
- Prezzi Ozonoterapia Tintoretto
- Ozonoterapia Costi a Seduta Tintoretto
- Trattamento Ozonoterapia Tintoretto
- Trattamenti Ozonoterapia Tintoretto
- Costo Ozonoterapia Tintoretto
- Ozonoterapia Migliore Centro Tintoretto
- Ozonoterapia Migliori Centri Tintoretto
Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto – Il trattamento
L’ozonoterapia è un trattamento medico, è prescritta da personale qualificato, generalmente molto all’avanguardia nell’utilizzo delle più disparate terapie soprattutto in ambito di patologie della colonna vertebrale.E’ infatti noto che ernia del disco, protrusioni discali, spondilolistesi o altre patologie della colonna sono da sempre classificate come: chirurgiche (ovvero necessitano esclusivamente di intervento per essere risolte) e non chirurgiche. Le ernie del disco, protrusioni discali ecc non chirurgiche spesso vengono trattate solamente in fase acuta, ovvero quando il dolore dà manifestazione di sé, quando il paziente ha forte dolore e spesso non riesce a muoversi dal letto.
Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto – Benefici e costi dell’Ozonoterapia
Negli ultimi anni sempre più medici e pazienti stanno conoscendo i benefici dell’ Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto.Infatti l’ozonoterapia è un trattamento che nell’ernia del disco e patologie analoghe ha: • Ottimi risultati senza dover ricorrere ad alcun intervento • Non necessita di un ricovero • Viene eseguito in ambulatorio su appuntamento • Un ciclo di circa 10 sedute ha un’efficacia davvero elevata tanto da non necessitare a stretto giro di un secondo ciclo come di consueto si potrebbe ipotizzare prima del trattamento • Effetti collaterali pressochè nulli (locali comunque) • Costi di gran lunga inferiori ad intervento e comunque nell’ordine del costo di una fisioterapia Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto è quindi un trattamento che chiunque sia atterrato su questa pagina dovrebbe valutare con molta attenzione.
Infatti la domanda che poniamo spesso al paziente è “Da quanto tempo porta con sé questi dolori?” e la risposta è sempre la stessa “Dottore da anni, all’inizio era leggero, passava da solo, poi tornava un po’ più forte…il medico mi ha dato da effettuare un ciclo di cortisone che ripeto ogni volta che sto male, ma adesso non ho più alcun beneficio”. Ebbene perché aspettare questo e convivere con un malessere che da un momento all’altro potrebbe ripresentarsi? L’ozonoterapia è una metodica che nel trattamento dell’ernia del disco ha risultati realmente tangibili (i pazienti ne sono stupiti loro stessi), ha dei costi paragonabili alla fisioterapia o all’osteopatia, ed i rischi sono pressochè nulli.
Non si somministra la terapia alle donne in gravidanza per evitare qualsiasi interferenza con la gestazione, sono esclusi dal trattamento i pazienti affetti da favismo perché l’enzima mancante in chi soffre di questa patologia è lo stesso che metabolizza l’ozono.
Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto – Gli effetti collaterali
Complicanze legate al trattamento di ozonoterapia è davvero difficile, dal momento che stiamo parlando di una metodica quasi del tutto priva di effetti collaterali. L’ozonoterapia è una procedura minimamente invasiva basata su una piccola infiltrazione mulcolare di una miscela di ossigeno e ozono (opportunamente dosati dall’Esperienza dei Nostri Specialisti che costituiscono l’Equipe multidisciplinare della D.S.Ozonoterapia Roma). Il trattamento è infatti sempre più conosciuto e consigliato per trattare diverse patologie, visto la sua buona percentuale di riuscita e le poche controindicazioni. Quindi in quali situazioni l’ossigeno ozonoterapia viene sconsigliata?Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto – Quando è sconsigliata
Il trattamento di Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto è obiettivamente sconsigliato nei pazienti affetti da ipoglicemia.Questo è vero per il trattamento di ozonoterapia per via sistemica (ovvero quando si effettua un trattamento denominato GAET o GAE, trattamento che nulla ha a vedere con le patologie di colonna vertebrale o con le infiltrazioni intramuscolare che eseguiamo nel Ns ambulatorio). Discorso analogo vale per quanti siano affetti da ipertiroidismo (in fase di non controllo metabolico) e per le donne in gravidanza, nelle quali la somministrazione di ozono può provocare eventualmente effetti indesiderati. La comunità scientifica che supervisiona l’Ozonoterapia (ad es.
la Commissione Ozonoterapia Interdisciplinare dell’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di cui il Dott. Santucci ne è commissario) tuttavia afferma che il trattamento di ozonoterapia quando somministrato su specifica indicazione da un medico competente resta una terapia dai molteplici benefici e priva di sostanziali effetti collaterali.
Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto – Indicazioni in patologie di colonna
• Ernia del disco : sintomi lombalgia, sciatalgia, lombosciatalgia • Trattamento: Ozonoterapia paravertebrale (infiltrazioni muscolari) • Chi esegue il trattamento: Medico Specialista che si occupa di patologie di colonna vertebrale e di Ozonoterapia • Tipologia di trattamento: ambulatoriale • Convalescenza: nessuna • Controindicazioni: Favismo e gravidanza • Effetti avversi: molto rari, tuttavia locali • Numero sedute per ciclo: circa 10 da valutare caso per caso • Costi: paragonabili a quelli di una seduta di fisioterapiaOzonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto – Il mito dell’Embolia Polmonare
Il timore più grande da anni si è diffuso all’interno della comunità non sanitaria, in maniera assolutamente infondata, è stata quella che con l’ozonoterapia si incorresse nel rischio di embolia se mal somministrata. Obiettivamente e scientificamente vogliamo sfatare questo mito: non è possibile che ciò accada, tanto che esiste una modalità (approvata dal Ministero dalla Salute) che prevede l’infusione dell’ozono direttamente in vena.Se vogliamo parlare di effetti “poco fisiologici” nel caso del trattamento endovenoso (non quindi quello che noi proponiamo al paziente affetto da ernia del disco in cui la somministrazione è intramuscolare) è l’eventuale effetto euforizzante e quello dopante negli sportivi.
Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto – Nel Nostro Centro a Costi contenuti il miglior trattamento
Nel Centro “D.S.Ozonoterapia Roma” il trattamento di Ozonoterapia per ernia del disco e patologie vertebrali viene proposto ed eseguito esclusivamente da Medici Specialisti, che nel quotidiano si occupano a livello ospedaliero di patologie della colonna vertebrale e che hanno una consolidata esperienza nella pratica dell’ozonoterapia.I costi come ripetuto più volte sono sovrapponibili a quelli di una normale fisioterapia.
Il costo reale può essere tuttavia stabilito solo dopo aver effettuato una visita ed aver prospettato uno specifico programma terapeutico.
- L’attivazione del sistema antinocicettivo discendente.
- Rilascio di endorfine, che bloccano la trasmissione del segnale nocivo al talamo e la corteccia cerebrale
- Ipostimulatione con elevazione della soglia di attivazione, collegato alla degenerazione ossidativa dei nocicettori-C.
- Simultanea stimolazione psicogena del sistema analgesico centrale indotta dalla iniezione di gas, in qualche modo a causa di un utile effetto placebo.
- Localizzata ossigenazione e analgesia, importante in termini di rilassamento muscolare e vasodilatazione e riattivazione del metabolismo muscolare, favorendo l’ossidazione del lattato e la conseguente neutralizzazione dell’acidosi, inoltre si ottiene una maggiore sintesi di adenosina trifosfato (ATP) con riassorbimento del Ca2+ e infine un riassorbimento dell’edema. Inoltre, un ulteriore effetto analgesico può essere derivato dalla induzione di enzimi antiossidanti.
Prove su animali dimostrerebbero che l’iniezione di ossigeno decomprime l’ernia del disco con conseguente ritiro del disco, ciò con prove sufficienti sulla sicurezza del trattamento clinico. (fonte Wikipedia)
Arrivederci da Ozonoterapia Costi Rischi Controindicazioni Tintoretto!